11 febbraio 2015

DIY * 3 Usi del Bicarbonato di Sodio



Il bicarbonato di sodio è una fonte inesauribile di sorprese per me. Sembra quasi che ogni giorno scopra un nuovo ed entusiasmante uso che si può fare con questa magica polverina bianca. Oggi vorrei condividerne tre... ma di sicuro la lista continuerà in futuro.

N°1 - Sbiancante Denti
In oriente definiscono i denti "le proprie perle" e io sono d'accordo! Con il passare degli anni e l'assunzione di bevande e cibi di colore scuro, i denti tendono ad ingiallire e a macchiarsi. Il bicarbonato aiuta a schiarirli! Attenzione però!!! Mai "sfregare" il bicarbonato sui denti con lo spazzolino perché questo procedimento li danneggia! Meglio fare dei risciacqui di bicarbonato e acqua dopo essersi lavati i denti oppure fare un "pappetta" di bicarbonato e olio essenziale di limone e "appoggiarlo" sui denti, lasciandolo agire per qualche minuto. Io uso entrambi i metodi alternandoli!

Risciacqui:
1 cucchiaino di bicarbonato
1 bicchiere d'acqua
Mescolare bene e fare dei risciacqui massimo una volta al giorno, cercando di far rimanere la soluzione nella parte visibile dei denti (tra i denti e le labbra).

Pappetta di bicarbonato 
1 cucchiaino di bicarbonato
Qualche goccia d'acqua
Creare una pappetta con gli ingredienti mescoladoli bene. La consistenza deve essere simile a quella del dentifricio. Con un cotton fioc prelevare una parte della pappetta e distribuirla sui denti senza sfregare. Lasciar agire per qualche minuto (il più possibile) e risciacquare la bocca.


N°2 Deodorante 100% Naturale
Abbiamo già parlato dell'effetto degli ingredienti tossici sul nostro corpo presenti nella maggior parte dei deodoranti in commercio. Ecco la soluzione: autoprodursi il deodorante in casa


N°3 Scrub Mani e Unghie
Questo rimedio naturale è perfetto per migliorare l'aspetto delle vostre unghie e renderle forti e in salute. Io lo uso spesso e mi trovo molto bene.




Nessun commento:

Posta un commento