25 gennaio 2014

Quattro noci al giorno



Le noci hanno proprietà che le rendono preziosissime per il nostro benessere.

Quelle che a me piacciono di più sono:
- alto contenuto di acidi grassi Omega3 (che le rendono antitumorali)
- antiossidanti (che prevengono l'invecchiamento cellulare)
- grassi polinsaturi (ottimi per combattere il colesterolo cattivo)
- elevato potere energetico
- fosforo
- calcio
- ferro
- potassio
- zinco
- rame
- vitamina A, B1, B6, F, C e P

Tutte caratteristiche eccellenti per chi segue una dieta vegetariana (come la mia) e naturalmente anche per chi non la segue ;)

Come faccio io:
Io assumo le noci a colazione, dopo il mio bel bicchierone di acqua e limone, prima di consumare il resto del pasto. Ne mangio quattro, perché? perché sono più di tre e meno di cinque e mi sembra un numero adatto alla mia fisicità... anche se questo metodo di calcolo non è un scientificamente valido per stabilire delle quantità. Ahaha!

I benefici che ho sperimentato vari, ma i più evidenti riguardano pelle e capelli: la mia pelle è molto più nutrita, meno screpolata e secca, e anche i capelli sono più forti, lucidi e belli!




Nessun commento:

Posta un commento