3 febbraio 2014

Brossage - Benessere in 5 minuti



Avere una pelle luminosa, sana e curata non è necessariamente costoso! non è indispensabile svaligiare una profumeria e cospargersi di creme, unguenti, fanghi - spesso chimici e dannosi per la salute! La pratica del Brossage consiste semplicemente nello spazzolare la pelle a secco per alcuni minuti prima di entrare in doccia o di vestirsi. La sensazione che si prova è di un piacevole formicolio che ha anche l'effetto psicologico di  "spazzolare via" i pensieri, le preoccupazioni, la stanchezza accumulati durante la giornata, lasciandoci rilassate e leggere.

Bastano pochi ingredienti:

1 spazzola di setole naturali (investite una volta e durerà una vita!)
1 asciugamano ruvido
1 olio a piacere

é importante iniziare a spazzolare la pelle del corpo, con l'apposita spazzola, dalle estremità verso il cuore. Io parto dai piedi e spazzolo verso le gambe... non dimentico nessuna parte del corpo: piedi, dita, talloni, caviglie... e così via. Questo video dimostra come fare. (evitate il collo e il viso!)

è consigliabile, invece, lavare la pelle del viso con acqua calda (la sera) e poi massaggiare con un panno ruvido, in modo tale da rimuovere le cellule morte e riattivare la circolazione. La sera si può usare lo stesso procedimento, ma lavando il viso con acqua fredda: ciò limiterà moltissimo il gonfiore del viso, tipico della mattina appena sveglie.

quando avete finito, massaggiate il corpo con un olio a piacere (io uso quello di mandorle dolci).

il brossage lascia la pelle morbida e luminosa. se fatto regolarmente, ha come effetto quello di far ringiovanire la pelle, rafforzare il sistema immunitario, combattere la cellulite, rinforzare le unghie e regolare i flussi di energia, purificando il corpo e la mente. il brossage, infatti, aiuta ad eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso, poichè svolge un'azione drenante.

come in ogni cosa, disciplina e costanza sono fondamentali!

provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento